Giornata del Mare 2019 - GIORNATA DEL MARE 2019


La Repubblica riconosce il giorno 11 aprile di ogni  anno  quale "Giornata del Mare e della cultura marina"  presso gli istituti scolastici di ogni  ordine  e grado, al fine di  sviluppare la cultura del mare inteso come  risorsa di grande valore  culturale, scientifico, ricreativo ed economico.
Vai ai contenuti
L’Ufficio Scolastico regionale Liguria-Ambito territoriale della Spezia, la Capitaneria di Porto della Spezia e la Lega Navale Italiana-Sezione della Spezia hanno stilato un accordo, che prevede, oltre allo sviluppo di specifici progetti formativi in materia di ambiente a beneficio degli studenti, l’organizzazione della Giornata del Mare e della Cultura marina 2019.
La manifestazione a carattere pubblico è finalizzata alla costruzione nell’opinione pubblica e nelle giovani generazioni della cultura e conoscenza del mare, valorizzando il patrimonio culturale, storico, letterario e artistico legato al mare e, in particolare, ponendo in rilievo il contributo del mare allo sviluppo sociale, economico e culturale del territorio nazionale nonché allo scopo di preservare le tradizioni marinaresche della comunità italiana.
Patrocinano e supportano l’organizzazione: i Comuni della Spezia, Lerici, Porto Venere e Ameglia, il Comando Marittimo Nord, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, CNA, IREN, ACAM Ambiente, Fondo Ambiente Italiano, Assonautica, Lyons del Mare, WWF-La Spezia.

"Ogni navigazione ha la sua rotta e ogni rotta per poter essere seguita necessita di particolari strumenti condivisi da tutta la ciurma."
Quest'anno la rotta della Giornata del Mare sarà condivisa con "Il Porto dei Piccoli".
Per info e prenotazioni
+39 392 576 7086
RISERVATO A:
Giornata del Mare 2019 a La Spezia
Torna ai contenuti